DATI PRINCIPALI:

Marca: Fiat Modello: 1200 “Granluce” coupe Viotti Immatricolazione: 1959 Chilometraggio: / km Carburante: Benzina Cambio: Manuale
Cilindrata: 1200cc Categoria: Coupe Colore: Bianca Stato: Usato
Classe emissioni: Euro 0 – Posti: 4 Numero di porte: 2/3 Location:
/.


DESCRIZIONE

Vettura immatricolata a Vercelli nel 1959, n° telaio 488177, conserva targhe e libretto della provincia di Torino del 1960, quando la proprietà passò ad Irene Motto, prima di passare a Rocco Motto, altro celebre carrozziere torinese. Presenta alcune modifiche eseguite probabilmente dallo stesso Motto, come l’aggiunta di una presa d’aria, due fari nel frontale e l’installazione di un tergilunotto. Questa elegante versione Gran Turismo, realizzata da Francesco Viotti su base Fiat 1200 Granluce, è un’autentica rarità. Si stima che ne vennero prodotte meno di 15 e che quelle giunte fino ai nostri giorni siano 5 o 6. L’esemplare offerto è ancora più interessante in quanto appartenuto ad un altro grande carrozziere italiano, e merita dunque di essere riportato al suo originale splendore ed essere esposto ad eventi e concorsi di eleganza.

Colore originale blu con interni originali in vinile e stoffa. La vettura è stata smontata per procedere al restauro e la scocca è stata totalmente risanata di lattoneria, pronta per essere riverniciata e per poter terminare il restauro. È completa di quasi tutti i componenti e dettagli, su richiesta verrà fornito un breve elenco di ciò che è stato riscontrato come mancante.

Meccanica totalmente smontata, motore tipo “103 G.000” pronto per essere revisionato.


PREZZO

11.490 Euro


CONTATTO

Marco Carito

Email: /
Tel: 349 063 5652

Market place: Fiat 1200 “Granluce” coupe Viotti – 1959

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.